top of page
web designer Noemi Boga

Be 

Digital

with 

Noemi

Noemi Boga web designer brand

"Il primo dovere che una persona ha

è nei confronti di sé stessa”

 

Per ognuno di noi è importante raggiungere quell’equilibrio psico-affettivo capace di portarci al compimento del nostro progetto di vita, esprimendo le nostre potenzialità per poter raggiungere la realizzazione del nostro destino.

Molte persone passano una vita intera a ricercare la propria strada, ma altrettante la evitano per paure inconsce che si manifestano involontariamente nel proprio comportamento, quindi non raggiungendo la propria individualità, la propria singolarità irripetibile.

Principalmente vivo delle mie passioni. Amo fare quello che faccio e, oltre ad aiutare le persone, aiuto anche me stessa e la mia serenità! Voglio fare delle mie passioni la mia vita e vivere facendo ciò che amo di più.

ABOUT ME

Be Digital brand web design

La passione per l’informatica fa parte di me da sempre. È nata in quella che non è stata una circostanza semplice, perché, quando ero piccola, possedere un computer era una cosa per pochi, ma è cresciuta insieme a me, accompagnandomi nello sviluppo della mia curiosità e della mia vivace creatività. Perché è questo che mi è sempre piaciuto di più: creare il tutto dal niente, senza confini ne limiti di immaginazione. 

Negli anni ho avuto modo di sviluppare competenze diverse, conoscenze necessarie per manifestare concretamente quelle che erano le mie idee, proprio come ora continuo a studiare e a formarmi per raggiungere tutti quegli obiettivi che mi frullano nella mente.

È difficile spiegare la profondità di quello che faccio, ma qualche base posso provare a metterla lì, poi, basta aggiungere un po’ di fantasia per colorare il tutto!

Noemi Boga web designer

be digital
BRAND & WEB DESIGN

BE DIGITAL WITH NOEMI prende forma ufficialmente nel 2013, ma nasce già molti anni prima, nel momento in cui mio padre mi regalò il mio primo computer: un 286 con sistema operativo Norton. Avevo 12 anni quando lo smontai e rimontai per la prima volta!

La mia vera passione è quella del Web Design. Ho costruito il mio primo sito a 16 anni usando Microsoft Word, perché ai tempi non c’erano programmi all’avanguardia come ora, e l’unico modo era il linguaggio HTML. Non racconto nemmeno la lentezza di internet, per i pochi privilegiati come me: un modem a 256k che impiegava minuti interi a caricare una pagina!

Nel tempo mi sono dedicata all’archeologia, ho iniziato a lavorare in banca e non pensavo al Web Design come una possibile carriera. Da una parte lo vivevo come una passione e dall’altra non era del tutto catalogato come lavoro e ci voleva un forte investimento economico per anche solo pensare di aprire quel tipo di attività. Ma alla fine eccomi qua! Il modo l’ho trovato.

Il senso creativo mi ha spinto verso due direzioni: da una parte l’esigenza di costruire siti web efficaci con una base solida (SEO), dall’altra manifestare un’estetica unica e personale (BRAND), con l’obiettivo di far emergere il potenziale individuale di chi mi chiedeva di aiutarlo ad entrare nel mondo digitale. Un buon sito deve avere entrambi: struttura e personalità.

Entra così in gioco l’identità digitale e quello che oggi viene definito Brand, che non si limita ad un bel sito, ma ad una vera e propria presenza online. Grazie alle mie attitudini ho approfondito la tematica del Branding, ideando gli Indispensabili7: Brand, Website, Logo, Blog, Instagram, Facebook, LinkedIn.

Grazie al mio team, ho introdotto anche tutti quegli strumenti che ogni attività dovrebbe avere: Branding Kit, Brand Book, Presentazioni cartacee e digitali, Carta Intestata, Curriculum e tutta la grande cassetta degli attrezzi del Web Digital Marketing Specialist!

brand web design

Chi è il Web Digital Marketing Specialist?

Il DIGITAL WEB MARKETING SPECIALIST è una figura trasversale, che possiede competenze in tutte quelle attività che sfruttano la grande ragnatela che è il Word Wide Web (www), attraverso conoscenze che ricoprono diversi ruoli come, nel mio caso: web copywriting, web content manager, web analyst, web developer, web social media manager e tutta una serie di altre specializzazioni più tecniche che riguardano figure come quella del SEO specialist o Google asd, per esempio, che conosco per necessità ma di cui non mi considero esperta.

Il DIGITAL WEB MARKETING SPECIALIST è un professionista che si occupa di organizzare e gestire, in tutte le sue fasi, una strategia efficace per ottenere buoni risultati. Il suo strumento principe è il web, una sorta di cilindro magico dove puoi prendere tutto ciò che ti serve per promuovere un Brand. Puoi creare un sito web, magari un blog, una vetrina sul mondo! Puoi optare per i canali social, attraverso la creazione di una pagina facebook o l’uso di altri media come instagram, lavorando sui suoi contenuti, sulla comunicazione e sui report di ogni singola azione.

La
cassetta
degli attrezzi

Che cosa fa il Web Digital Marketing Specialist?

Il DIGITAL WEB MARKETING SPECIALIST deve, prima di tutto, essere in grado di raccogliere i dati, creare report specifici, gestire e analizzare tutto ciò che ruota intorno alla promozione e alla commercializzazione dei prodotti/servizi di un’azienda, ottimizzabili attraverso lo studio delle tecniche e delle strategie migliori per raggiungere il profilo ideale per questa attività.

Accanto alle competenze tecniche, è necessaria anche una certa componente creativa, comunicativa, editoriale e giornalistica.

la
PASSIONE

SE SEI STANCO IMPARA A RIPOSARE. NON A MOLLARE"

Bansky

bottom of page