Noemi Boga.jpg
Noemi Boga

Benvenuto nell’Era della “CONFUSIO”, un termine latino che forse si adatta alla maggior parte degli aspetti della nostra vita: confusione, turbamento, ansietà, irregolarità… ti riconosci in qualcuno di questi suoi significati?

Viviamo in un’epoca in cui è fin troppo facile restare schiacciati dalla quotidianità e dimenticare i propri perché e le proprie ragioni di vita. Diventa importante, quindi,  non solo ritrovare i propri sogni e i propri obiettivi, ma sviluppare quel potenziale personale e professionale capace di farceli raggiungere.

Costruire la tua "PERSONAL BRAND IDENTITY, sia come persona sia come professionista, ti aiuterà ad avere una visione chiara e completa di te stesso e della tua vita, così come definire i traguardi, i valori e le tue aspirazioni più profonde. 

ENTRIAMO IN CONTATTO

BE DIGITAL - LASCESA DEL PERSONAL BRANDING NELLERA DIGITALE

L’etimologia della parola inglese “BRAND” anticamente stava per “fuoco, fiamma”, acquisendo poi nel tempo il significato di “marchiare con ferro bollente, lasciare un segno”.

L’obiettivo della Brand Identity è proprio quello di intervenire per imprimere un'immagine ben definita di se stessi, sia in ambito di crescita personale​, sia per quanto riguarda il settore lavorativo. 

 

Ognuno di noi, volente o nolente, afferma la propria presenza online, una identità digitale attraverso caratteristiche tangibili e intangibili. Non possiamo prescindere dall’essere identificati da una reputation, sia nella realtà offline che nel mondo online.

Non solo i professionisti, i nuovi lavoratori o chi è alla ricerca della sua strada, ma anche manager affermati e casalinghe disperate dovrebbero crearsi una Personal Band Identity, per lo stesso motivo per cui si aggiorna il proprio profilo linkedin anche se non si è in cerca di lavoro: essere qualcuno, identificarsi in qualcosa, lasciare un segno, sentirsi appagati in se stessi.


Come?  Seguimi e contattami se vuoi approfondire insieme a me l’argomento o avere un check-up. 
IMG-3130_edited.jpg

“TU OGGI PROVACI, CHE NON SI SA MAI!"

CIT.

#MOTIVAZIONE

Come sostiene Reid Hoffman, co-fondatore di Linkedin, ognuno di noi vive perennemente secondo una “versione beta di se stesso”, nella costante esigenza di crescere giorno dopo giorno e sapersi reinventare come persone e come professionisti.

Mai, come in questo periodo, si è avuta la necessità di rinnovarsi su più aspetti e di riqualificarsi individualmente e nel mondo del lavoro. Ma dove sono finite le nostre possibilità? Chi ha chiuso quel cassetto pieno di sogni, obiettivi e di quel futuro che abbiamo sempre desiderato?

 

Viviamo una realtà dove siamo stati intrappolati tra le mura della nostra casa, dove persone sole hanno dovuto fare i conti con se stesse, con le proprie scelte e le proprie paure; c’è chi è ingrassato o dimagrito, manifestando attraverso il corpo il proprio disagio; persone che hanno vissuto la propria famiglia impreparate, con disarmonia e tensione. Molte categorie di lavoratori si sono spente nell’arco di pochissimo tempo, bruciando le aspettative di chi aveva investito anima e cuore, ora obbligate a trovare un nuovo modo di vendersi, comunicare e dire al mondo: guarda che esisto!

Intervenire sulla propria Brand Identity significa intraprendere un percorso di rinnovamento, valorizzando il proprio potenziale per raggiungere i propri traguardi, ma soprattutto darsi una possibilità concreta di ripartire da zero, di ricostruire la propria storia e il proprio destino.

 

“Il primo passo

per ottenere dalla vita

le cose che volete

è decidere cosa volete."

 

- ben stein

#CORAGGIO