Il Cuore
La Passione
Nasco in un giorno soleggiato di primavera e, come la primavera, mi piacciono i nuovi inizi e le nuove sfide.
Principalmente vivo delle mie passioni: sono una Web Digital Marketing Specialist, ho pubblicato libri universitari in ambito storico/archeologico e qualche articolo di giornali non molto noti. Adoro scrivere, mettere nero su bianco pensieri, avventure e creatività. Amo fare tutto quello che riesce ad ispirarmi e di passioni ne ho davvero tante!
La
Spada
Ognuno di noi ha una storia personale che ci rende unici e irripetibili. Una storia fatta di passione, emozione e anche dolore. Una storia che attraversa il tempo, colma di segreti che a volte vorremmo rivelare, ma che a volte custodiamo gelosamente, per paura di svelare ciò che siamo davvero…
E arriva un momento, nel nostro sentiero, in cui dobbiamo mostrare ciò che siamo veramente: unici e irripetibili, appunto!
MY LIFE
MY WORLD
La Scherma Storica è entrata nella mia vita in un periodo molto difficile, dove i problemi di salute avevano incorniciato colori spenti e demotivanti nel quadro della mia quotidianità.
Ma arriva sempre un momento in cui bisogna decidere se lasciarsi travolgere dagli eventi o se imboccare la strada del cambiamento e la Scherma Storica è stata il mio piccolo grande passo, quello che mi spaventava e che non sapevo se sarei davvero riuscita ad affrontare fisicamente. E adesso è diventata la mia forza, la mia motivazione, la mia vittoria personale.
Così è emerso un sogno, un desiderio che mi ha travolto senza che nemmeno me ne rendessi conto. Sono diventata VicePresidente della SSD Fiore dei Liberi, ho iniziato il percorso per diventare Maestro di Scherma Storica e Artistica tramite l’Accademia Nazionale di Scherma ed è nata Ars Historica, la realtà schermistica più grande d’Italia, di cui sono socio-fondatore.
E tu come te la cavi con i sogni? Non con quelli che fai mentre dormi, ma con quelli che coltivi di giorno. Le tue aspirazioni, insomma.
dreamer
"Iniziare un nuovo
cammino ci spaventa,
ma dopo ogni passo
ci rendiamo conto
di quanto fosse pericoloso
rimanere fermi."
CIT.
Uno scopo
più grande
"Se io potrò impedire
a un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano.
Se allevierò il dolore di una vita
o guarirò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido
non avrò vissuto invano."
Emily Dickinson